venerdì 26 marzo 2021

DIY mini ghirlanda di Pasqua extra color! - #vivereapiedinuDIY

Una nuova Pasqua in zona rossa speravo proprio di non doverla passare. e allora non perdiamoci d'animo, diamo una bella botta di colore e allegria a questa festività, la mia Ghirlanda di Pasqua extra color sarà protagonista!
Potete usarla per decorare la tavola, come segnaposto, da appendere alle finestre ma anche realizzarne una versione più grande da appendere alla porta.





Servono pochi materiali e quelli principali sono recuperati: cartone, corda e confezioni delle uova. Quelle, a Pasqua non mancano mai, tenetele da parte per riutilizzarle!
Ecco spiegato in pochi semplici passi come realizzare la ghirlanda di Pasqua extra color.


Cosa serve:

cartone delle uova
cartone ondulato
cordino
stuzzicadenti
taglierino
forbici
colla a caldo
piccoli pom pom di feltro (circa 1 cm di diametro)
uova di quaglia
coloranti alimentari






Come si fa:

Ritagliate nel cartone un anello di diametro esterno circa 12 cm (non è importante essere precisi) e larghezza circa 2 cm. Avvolgete il cordino tutto attorno all'anello, fermandolo con un punto di colla a caldo, fino a ricoprirlo tutto. Alla fine, lasciate un occhiello di corda per poter appendere la ghirlanda.




Col taglierino, tagliate le punte interne del cartone delle uova, tagliate i 4 spigoli e arrotondate i petali. Aprite leggermente i petali per modellare i fiori. Con un punto di colla a caldo, incollate i pom pom di feltro.
Dopo aver svuotato le uova di quaglia, immergetele nei coloranti alimentari, girate bene per far prendere il colore e fate asciugare.




Ora potete assemblare come più vi piace la ghirlanda, incollando con la colla a caldo uova, fiori e pom pom alla ghirlanda. Abbondate con i colori!






L'idea in più:

Potete aggiungere un cartellino col nome ritagliando un pezzo di cartone delle uova e incollarlo ad uno stuzzicadenti. Inseritelo nella ghirlanda per avere un coloratissimo segnaposto!





Vi è piaciuta la mia decorazione fai-da-te per una Pasqua allegra, colorata ma soprattutto #zerowaste? Condividete il tutorial e venite a trovarmi anche su Instagram, sul profilo @casafacile troverete un reel video con il tutorial. Vi aspetto e... Buona Pasqua! 



Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!