Scusate che giorno è oggi? Ah, ma è "un lunedì da PIN!" Hehehe!
C'è poco da ridere... le feste son finite e ricominciano le settimane belle intere, basta ponti! :(
Quindi ho proprio bisogno di qualche PIN che mi rilassi... niente di meglio che pensare al mio terrazzo!
Dovete sapere che quest'anno io e marito avevamo spulciato il catalogo Ikea nella convinzione di poter finalmente comprare due poltroncine e una sdraio per il nostro terrazzo. Abbiamo infatti due rovinatissime sedie-poltrona reclinabili di 15 anni fa. Non è una questione estetica, è che i gancetti in plastica che permettono di regolare l'inclinazione dello schienale hanno ceduto provocando già lo spiattellamento di un nostro povero e ignaro amico (che non si è fatto niente).
Invece è arrivata una bolletta del gas degna di un razzo shuttle e svariate altre spese impreviste (ma va??? Che coincidenza...) e quindi... nada nemmeno stavolta.
Ecco perchè quando mi sono imbattuta in questa immagine mi si è allargato il sorriso... ebbene si, sdraio fatta con i pallets! Sono state create da Titti del blog Shoestring Pavilion e se cliccate sul link sotto alla foto troverete anche il tutorial per costruirle!
What day is today? Ah, is "a Monday PIN!" Hehehe!
Do not laugh ... the holidays are over and weeks begin again to be full! : (
So I really need some PIN for relaxing my mind ... nothing better than thinking about my terrace!
You should know that this year my husband and I trawled the Ikea catalog in the belief that we can finally buy two chairs and a deck chair for our terrace. We have in fact two-seat reclining chairs which are 15 years old. It's not an aesthetics question but is that the plastic hooks that allow you to adjust the tilt of the backrest have already succumbed causing a bad fall of our poor friend!
Instead of this, we received a gas bill worthy of a rocket shuttle and several other unforeseen bills (what a coincidence ...) and then ... we can buy nothing even this time.
That's why when I came across this image I blew up my smile... yes, these are loungers made with pallets! They were created by Titti of the blog Shoestring Pavillon and if you click on the link below the picture you will also find the tutorial to build them!
Source: Shoestring Pavilion
Ok ci vuole tempo e manualità ma di sicuro sono salvabudget! Le adoro, bravissima Titti!
Questo divanetto invece è opera di Lotta del blog Lottas himmelrom... adorabile non vi pare?
Ecco magari per l'estate metterei qualcosa di più fresco, comunque è davvero carino!
Source: Lottas himmelrom
Bene, non so se queste immagini vi abbiano consolato del fatto che è lunedì o via abbiano fatto stare peggio... quello che spero è che vi abbiano ispirato!
Altre ispirazioni sulla mia pagina Pinterest!
Evvai con i pallets! Attenti alle schegge però...
RispondiEliminaEccomi! Pant che giornata! Vero, schegge in agguato, infatti ci vogliono due mini-materassini di recupero secondo me, tipo quello della seconda foto! =)
EliminaMi piace sto genere di creatività!
RispondiEliminaFantastico!!!
***
•Nuovo post su The Reality Of A Dream. Ti aspetto •
Vero anche a me! Io non ci arriverei... =)
Eliminabellissimo...peccato avere solo un piccolo terrazzo :(
RispondiEliminaFa niente Laura, piccolo terrazzo piccola spesa, meno problemi! E poi balconi e terrazzi piccoli sono così romantici!
EliminaBelle idee...basta un po' di spazio e un pizzico di inventiva et voilà! Io avevo fatto una libreria e un portabici con un pallet!
RispondiEliminaChe brava! E perchè non ci rendi partecipi? Ti ospito sul blog... la proposta è seria! =)
EliminaCon i pallets si possono fare meraviglie, purtroppo mio marito non concorda... Ma io sono molto paziente e so che prima o poi quei due pallets parcheggiati in garage diventeranno un bellissimo tavolino!
RispondiEliminaSe sapessi cosa ne pensavo io prima di scoprire questo mondo... ero da galera hehe!
EliminaBelle idee entrambe!! Ne ho uno all'ingresso che aspetta di essere trasformato... e la panca mi piace tantissimo!
RispondiEliminaCarina eh? e mi sembra proprio facile da fare!
Eliminabellissime Laura..avevo gia' sentito qualcosa da qualche parte, ma viste realizzate mi toglie ogni dubbio, davvero belle!xxx elena
RispondiEliminaPiacciono, sono di moda e non costano... forse un pò di sudore ma si può fare!
EliminaIdee graziose ed economiche , sono felice di aver trovato il tuo blog.
RispondiEliminaA presto
Maddalena
Grazie mille Maddalena e benvenuta! :D
Eliminaciao! abbiamo esattamente lo stesso "problema"..anche io devo arredare il terrazzo e voglio farlo con i pallet.) vorrei fare 2 divani ed un tavolino:) se ci riesco posto:))) felice serata
RispondiEliminaIo voto per il divano, poi ci metti un materasso sopra e ti stravacchi che di più non si può :)
RispondiEliminapeccato averli buttati ...
RispondiEliminaChe belliiiiiiii i lettini-pallet rossi...... mumble mumble......... pallet a ME!!!!!!!!!
RispondiElimina