Sabato 20 ottobre 2012 - sveglia alle 4.15 per me e marito (costretto a lavorare sabato mattina mi raggiungerà in auto nel pomeriggio). Tutto già pronto dalla sera prima devo solo svegliarmi e non è così scontato... come ogni giorno la prima ora di macchina per arrivare a Parma e lì treno, cambio a Brescia (correndo) e finalmente arrivo a Vicenza last minute (correndo) per il bus navetta che mi porterà ad Abilmente e al mio primo
Meet the blogger italiano @CasaFacile!
(vedi qui)
Ancora CasaFacile? Ebbene si.. una centrifuga di idee e creatività! Un giardino di amiche appassionate blogger e aspiranti tali mi aspetta per condividere questa esperienza.
Non è come quando partecipavo ai congressi scientifici nella mia vita precedente... arrivo e l'aria è frizzante di creatività, di emozione e di amiche nuove e ritrovate. Di primi incontri, come racconta perfettamente la mia collega zucc-ona Tulimami nel suo post, conosciuta e abbracciata proprio lì per la prima volta!
E gli abbracci, forti e sinceri, come quello che mi da il direttore di CasaFacile Giusi quando mi vede.. è sempre lei che macina tutte queste meravigliose idee e le organizza assieme allo staff della redazione!
L'amica Shanta è la più attenta e ci regala un perfetto resoconto del meeting e degli interventi delle blogger relatrici (vi rimando al suo post) prima di scomparire inghiottita dalla folla di donne che invadono la fiera di Abilmente (leggete anche il punto di vista di Guà, che non era al meeting ma vi farà capire l'atmosfera di Abilmente).
le trovate QUI!
Si respirano creatività ed emozioni da vivere a piedi nudi...
Ci ritroviamo poi tutte allo stand di CasaFacile per chiacchiere, dubbi, domande e consigli a piede libero!
Ecco due scatti di Giusi, il direttore di CasaFacile, mentre siamo al meeting e mentre chiacchieriamo a piede libero, un bel momento di condivisione.
Foto di Giusi Silighini, visibili anche sulla pagina facebook di Casafacile
Questa foto meravigliosa pubblicata da Shanta nel suo resoconto dimostra l'affiatamento e l'affetto che si è creato tra noi... si legge nei sorrisi e negli sguardi e quelli non mentono.. peccato manchi proprio lei!
Foto di Shanta, La bussola e il diario Da sinistra: Katia, Marta, Io, Anna, Simona (davanti) Cliccando sui nomi troverete tutti i resoconti delle rispettive amiche blogger! |
Allo stand di Casafacile la creatività la fa da padrona, con l'allestimento di armadi creativi per ricavare in poco spazio un angolo craft, cucina, gioco, riposo o studio... e io che ho proprio un armadio lì che aspetta a casa?!
Stavo giusto pensando a cosa farci .. :D
La trovo un'idea strepitosa non vi sembra?
Lo styling dell'allestimento è stato curato da Elisabetta Viganò
La trovo un'idea strepitosa non vi sembra?
Lo styling dell'allestimento è stato curato da Elisabetta Viganò
In foto Sara Sironi, web-editor di Casafacile |
In foto Aina di Casa Andersen e Gaia di Patasgnaffi, responsabili anche delle decorazioni di due di questi armadi! |
Una giornata ricca di volti e persone con le quali condividere, amiche vecchie e nuove, persone dalle quali imparare... cosa si può cercare di più?
Mi auguro di poter partecipare a tanti altri
Meet the blogger...
Capito CasaFacile? Chi ha orecchie per intendere... ;)
Che belle ste blogger!!! Sarà che bloggare fa bene alla salute!
RispondiEliminaCredo proprio di si! Però ne mancava una importantissima.. mannaggia!
EliminaDev'essere stata proprio una bella giornata! Si sente dal tuo resoconto!!! :)
RispondiEliminaBellissima davvero!
EliminaSto facendo una scorpacciata di post sul meeting... Si vede proprio che vi siete trovate, tutte voi amanti del crafting, come un topo nel formaggio! La prossima volta mi imbuco anch'io, così evito di essere calpestata e spintonata e magari imparo qualcosa!
RispondiEliminaA dire il vero non c'erano solo amanti del crafting ma, come direi, "un'umanità varia ed eventuale".. la prossima volta vieni di sicuro e non sarai affatto imbucata!
EliminaMamma mia che bello! Ore intense e ricche di emozioni che sicuramente metterai nelle Giornate da Ricordare!
RispondiEliminaQuesto è certo!
EliminaSospiro! Vivo in un altro mondo e mi perdo tutti questi eventi.... ma prima o poi, recupererò! ;)
RispondiEliminaC'è la distanza geografica ma ti posso assicurare che ti abbiamo pensata tanto!
EliminaAh, Laura, poche ma densissime ore! Avervi ritrovate dopo un mese, e mi sembrava di non avervi mai salutate... speriamo che CasaFacile provveda asap ad un altro incontro, altrimenti provvederemo noi eh? ^___^ baciottone
RispondiEliminaIn effetti sarebbe una bella idea!
Eliminache bellooo...la prossima volta anch'io
RispondiEliminaSperiamo arrivi presto la prossima volta!
Eliminalovely event,
RispondiEliminai wish i could join one day a "meet the blogger" event!
want to follow each other? i will defiently follow back
my blog:
http://thebizarrebirdcage.blogspot.de/
Che bel reportage, quante facce allegre e divertite. E' stata una esperienza bellissima essere li con tutte voi menti creative!
RispondiEliminaSpero a presto!!!
Aina
Belleeeee!!!!!! Belle tutte!!!
RispondiEliminaE' vero, che bel reportage! Traspare l'entusiasmo e la voglia di fare e stare insieme. E' stata un'esperienza unica, grazie a tutti quelli che c'erano!!!
RispondiEliminaIrene
Davvero una bellissima giornata e il tuo reportage rende proprio l'idea dell'esperienza esaltante che è stata!
RispondiEliminaVale
Deve essere stata una bella giornata!
RispondiElimina