venerdì 31 luglio 2015

Festeggiamo? DIY little fabric balloon

Tanti auguuuuuriiiii aaa meeeee!
Eh già, oggi è il mio compleanno anche se preferirei dire non-compleanno... da qualche anno vorrei saltare questa giornata a piè pari per non rendermi conto del tempo che mi scivola dalle dita ma, ahimè, mi tocca come a tutti!

Comunque, sono qui per raccontarvi una cosa. Tempo fa sono stata contattata da The Color Soup, uno shop online dedicato alla stampa di tessuti, per provare il loro servizio on demand. TheColorSoup è una start-up tutta Made in Italy con sede nel Veneto. Il sito per ora è attivo in versione beta ma sarà online a pieno regime da settembre.
Su The Color Soup si può scegliere la grafica tra quelle già disponibili oppure caricare la propria, scegliere la tipologia di tessuto, ordinare e ricevere tutto a casa... semplice no? Oltretutto si possono ordinare anche solo piccole quantità di tessuto, solo quello che serve, on demand!

Insomma, mi sono arrivate a casa due bellissime stoffine e quale occasione migliore del mio compleanno per un piccolo DIY festaiolo? Un palloncino di stoffa che può essere cake topper, muffin topper, segnaposto (se lo realizzate con stoffe diverse) e lo stelo in fil di ferro gli permette di essere infilzato o avvolto dove volete, anche al bicchiere oppure all'orecchio (no forse all'orecchio vi fa male!)
Io non so cucire quindi qui si ritaglia e si incolla, niente di più. Ecco cosa ho combinato, il foto tutorial è molto semplice ma se qualcosa non è chiaro... chiedete!











A me The Color Soup è piaciuto tantissimo, anche se non so cucire adoro le stoffe sia per la casa che per le mie idee craft e lo trovo un servizio perfetto, adatto alle più diverse esigenze. Per questo piccolo DIY ho usato solo una delle due stoffe che mi sono arrivate, con l'altra ho in mente una nuova avventura che però rimando a settembre (come a scuola).

Bene, ora vado ad invecchiare da sola (ma per consolarmi mi sbaferò questa torta brownie che ho usato per le foto!)

4 commenti:

  1. e allora AUGURI !!!
    felice compleanno e complimenti per torta e palloncino: bellissimi entrambi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri per il tuo compleanno e su con la vita! Io sto più avanti di te :-(
    Delizioso il tuo diy, una gran bella idea!
    Buoni festeggiamenti e un bacio!
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Ma ancora auguri! Carina la tua idea, e molto invitante la torta....

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!