domenica 27 marzo 2016

Che mese, che barba! - marzo 2016 Happy Easter Beard!

Non mi dimentico certo della rubrica "Che mese, che barba!", il terzo appuntamento non poteva che essere dedicato alla primavera e alla Pasqua che, quest'anno, arrivano proprio una dietro all'altra!

Dove abito io, sulle colline, la primavera sboccia un po' in ritardo perché il clima è leggermente più fresco. Ho voluto usare dei fiorellini particolari, quelli del mio rosmarino... lo so, non sono proprio un simbolo di primavera ma per me invece si.
Lo scorso autunno il mio rosmarino si era ammalato. Non capivamo cosa avesse e ad un certo punto pensavamo che sarebbe morto. Lo abbiamo lasciato nel vaso per tutto l'inverno, ogni tanto gli dicevo qualcosa come per consolarlo... quindi, quando ho visto i suoi fiorellini, per me è stato un forte segno di Primavera, che è un risveglio, una rinascita. Perché si, nei mesi scorsi abbiamo passato momenti duri ma quello che importa è trovare la forza per rinascere.

La barba con cui vi auguro Buona Pasqua profuma di rosmarino e di rinascita (con qualche starnuto... l'idraulico è raffreddatissimo, poverino!)

Ho realizzato la coroncina di uova assieme a mio nipote Gabriele, bravo Gabri, visto come sta bene addosso allo zio? Abbiamo fatto un ottimo lavoro!






Felice Pasqua e Felice Primavera!

3 commenti:

  1. Evviva il rosmarino, allora! Buona Pasqua, e buona primavera!

    RispondiElimina
  2. Buona Pasqua anche a te.
    Desi | www.mylovelyhook.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. che simpatico l'idraulico! buona pasqua anche a voi!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!