mercoledì 20 settembre 2017

Prossimi eventi Settembre 2017 - Piante e Animali Perduti

"Quando il mondo classico sarà esaurito, quando saranno morti tutti i contadini e tutti gli artigiani, quando non ci saranno più le lucciole, le api, le farfalle, quando l’industria avrà reso inarrestabile il ciclo della produzione, allora la nostra storia sarà finita"                                                 P.P.Pasolini

Così si trova scritto sul sito della manifestazione "Piante e Animali Perduti" che si tiene a Guastalla (RE) il 23-24 settembre 2017.

Lo ha scritto Pasolini ma avrei potuto scriverlo io. Quanto è bello ritrovare quei sapori che risvegliano le emozioni nascoste nei ricordi? Quanto è di conforto sapere che c'è chi si preoccupa di recuperare quei sapori, quelle varietà di frutti della terra che, con l'agricoltura moderna intensiva, erano quasi andati persi?

Sono davvero felicissima di essere stata selezionata tra gli espositori dell'edizione 2017 di questa manifestazione, perché rispecchia esattamente la filosofia di Vivereapiedinudi: il recupero!

Il recupero delle cose buone e vere di una volta, dei sapori e dei profumi, dei materiali e dei ricordi, ma soprattutto il recupero del rispetto per quello che la Terra ci dona in modo naturale!

Bando alle ciance, se siete appassionati di biologico, naturale e di artigianato bello ed originale, vi aspetto sabato 23 e domenica 24 settembre a Guastalla (RE)!


Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!