venerdì 23 marzo 2018

Uova e fiori, il trend della Pasqua 2018

I fiori stanno tornando! Tornano nei tessuti per vestirci e vestire la nostra casa. Sulle pareti e sui mobili tornano di moda i pattern fioriti ma i fiori freschi, per decorare e portare allegria in tavola e in casa, non se ne sono mai andati.
Dare un senso di freschezza, delicatezza e di primavera alla tavola di Pasqua è facilissimo se ci affidiamo alla poesia e alla semplicità di un fiore, soprattutto se di campo, che sono i miei preferiti.

Sapete che adoro le uova decorate, quindi come ogni anno, ho raccolto 5 idee per decorare le uova in modo semplice e raffinato con i fiori. Una piccola carrellata di buon umore che sarà sicuramente di ispirazione per una vostra stessa composizione... io sto già elaborando la mia!





livingathome - Photo by Andreas Bock










Avete già trovato la vostra idea preferita? Io si, mi piace moltissimo quella del fiore infilato nell'uovo e appoggiato sul piatto, come segnaposto, ma lo vorrei declinare verso la semplicità sostituendo il tulipano con una margherita e decorarlo con spago color naturale.
Oppure, provare a farne una versione piccola con uova di quaglia e margheritine di campo!

Insomma, la mia fantasia sta già galoppando, a voi vengono altre idee? Se volete condividerle nei commenti, mi farà piacere!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!