giovedì 27 settembre 2018

Di quando ho superato la mia difficoltà a separarmi da un oggetto caro - #iovendoconMercatopoliperché

Vi ho raccontato di tutti i motivi per cui vendere e acquistare nei negozi dell'usato come Mercatopoli sia una scelta consapevole e utile all'ambiente, oltre che furba. Non ricordate? Potete leggere tutto QUI.

Oggetti che raccontano una storia


Oggi parlo (soprattutto, ma non solo) a chi fa fatica a separarsi dagli oggetti, soprattutto se si sente legato a loro da affetto e ricordi.
Non ho mai negato di affezionarmi agli oggetti. Chi viene a casa mia passa il tempo a curiosare tra gli scaffali, le nicchie e le cose appese ascoltando i miei racconti di famiglia, viaggi, artigianato o regali di persone amate.
Però col tempo gli oggetti si accumulano, noi cambiamo e la nostra casa o i nostri gusti cambiano di conseguenza (oppure abbiamo cambiato casa). Idem per i vestiti. Tenere il primo bigliettino della persona amata è molto romantico ma tenere scatole e scatole di vestiti o cose che non ci rispecchiano più non serve a nessuno. Si occupa spazio fisico ed emotivo. Non ci credevo, ma è così.


Un modo originale di esporre gli abiti nel negozio Mercatopoli


Da Mercatopoli Parma Centro ho trovato anche bijoux ironici, 
divertenti ed originali!

Il fascino dei vinili


Invece, quelle stesse cose che rischiano di essere dimenticate in soffitta potrebbero tornare utili ad altre persone. Questa è proprio la filosofia della second chance di cui vi parlavo.
Chi non vorrebbe una seconda possibilità nella vita? Io si, ma anche una terza e una quarta!

 Originale e fashion il reparto abbigliamento di 
Mercatopoli Parma Centro


Per questo, ho portato al negozio Mercatopoli Parma Centro il runner blu e oro che io e l'idraulico avevamo acquistato in una bellissima fiera di artigianato etnico. Lo adoravo nonostante non fosse in un tessuto prezioso, di un bellissimo blu indaco con ricami in oro. I primi anni, la nostra casa aveva una forte impronta etnica ma è virata più verso uno stile eclettico di recupero e, nonostante sia ancora ricca di decorazioni, ho cercato di liberarla da quello che mi faceva sentire il peso del "troppo". Questo runner è stato in sala, nell'entrata, in camera per poi finire in una scatola per molto tempo. Mentre stavo scegliendo cosa portare da Mercatopoli, l'ho trovato e sono stata per un po' in pensiero ma poi mi sono decisa... e adesso sono soddisfatta!


Il mio runner blu e oro


Sono stata accolta dallo staff simpaticissimo del negozio (grazie in particolare a Betty che mi ha guidata con pazienza). Il runner è stato controllato e valutato, poi è stato etichettato e messo in vendita. Gli è anche stata apposta l'etichetta per la vendita online, vuol dire che adesso potete andare sullo shop online di Mercatopoli Parma Centro (si c'è anche uno shop online, ve lo dicevo che il sistema di vendita di Mercatopoli è innovativo), vedere e acquistare il mio runner oltre a tantissimi altri oggetti.
Grazie alla mia tessera, io posso connettermi alla pagina "My Mercatopoli" e tenere sempre sott'occhio lo stato degli oggetti che ho portato, comodissimo vero?

Il simpaticissimo staff (parte) di Mercatopoli Parma Centro 
che mi ha accolta con mille sorrisi! 


Dare una seconda possibilità al mio runner è stata decisamente la scelta giusta, non sono assolutamente pentita e, anzi, ho già preparato moltissime cose da portare in negozio. Metterò da parte il ricavato per farmi un bel regalo, magari un weekend in una capitale europea oppure proprio da Mercatopoli troverò il mobile giusto per l'ingresso da dipingere e decorare a mio gusto!

Adesso vi sfido, proprio voi che fate fatica a separarvi dagli oggetti... girate per casa e riempite una scatola di oggetti o vestiti che meritano una second chance e raccontatemelo nei commenti! Non riuscite a riempire una scatola? Va bene anche solo un oggetto ma promettetemi di non fermarvi lì, il vostro weekend (o il vostro nuovo... decidete voi!) vi aspetta! 
Trovate tutte le info che vi servono per vendere con Mercatopoli alla pagina "Vendi con noi - Mercatopoli", potete condividere i vostri acquisti e seguire tutto sui social con l'hashtag #iovendoconMercatopoliperché 

Quadri e stampe che attendono nuove pareti


Oggetti affascinanti... l'etnico torna sempre!


*questo post è sponsorizzato, ma lo sapete che vi parlo solo di aziende e prodotti che conosco e apprezzo!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!