mercoledì 9 luglio 2014

il post post-festa Multiculturale

Il weekend della nostra prima volta come espositori alla Festa Multiculturale di Collecchio (Parma) è passato (ne raccontavo qui). La Festa è finita ma portiamo con noi tutto quanto, anche i piedi doloranti!

A dire il vero forse mi basterebbe una vita per raccontarvi. Era la prima volta che esponevamo con un vero e proprio stand, sotto un gazebo, con un vero allestimento (ancora da perfezionare ma già molto soddisfatta), quindi siamo nuovi a certe emozioni e situazioni.
Dobbiamo dire GRAZIE. Innanzitutto agli organizzatori ma anche ai nuovi amici vicini di stand che ci hanno accolto e offerto aiuto subito. In tutti i tre giorni si è respirato un clima di festa anche tra di noi, chiacchierando, facendo amicizia, tifando insieme alle partite del mondiale.
E soprattutto le reazioni delle persone alle nostre creazioni... ma quanti di voi avrei voluto abbracciare!

Quanto è bello vedere e toccare con mano negli occhi della gente e nelle parole spontanee, nei sorrisi, che quello che fai non solo piace ma entusiasma e verificarlo nel fatto che tornavano con amici e parenti per fargli vedere e acquistare... e soprattutto nelle ragazze più giovani ed anche per quelle creazioni che ero cosciente fossero più "di nicchia" (se ve lo state chiedendo, mi riferisco a queste) e che invece sono andate a ruba e apprezzatissime. Ragazze e ragazzi che esclamano "non avevo mai visto cose così" e che comprano perché  vogliono "qualcosa di unico"... diciamoci la verità, i complimenti fanno sempre piacere ma se poi non c'è un riscontro pratico resti nel limbo dell'incertezza.
Ecco, lo ammetto: ero convinta che quello che realizzo non piacesse ed invece adesso sono carica come una molla, felice e con mille idee!

Quindi grazie, a chi c'era anche col pensiero, a chi è passato, a chi è tornato, a chi ci ha dato fiducia.
Se volete capire l'atmosfera meravigliosa di questa festa potete leggerla nei visi e negli occhi dei volontari che ogni anno la animano guardando queste foto, gente di ogni credo, comunità, colore, lingua... tutti insieme a fare festa.
Se già prima eravamo innamorati della Festa Multiculturale, da quest'anno lo siamo ancora di più.












6 commenti:

  1. Adoro la produzione Tu.Bi. E sono felice che sia stata apprezzata tantissimo anche da tanti altri visitatori e... acquirenti (evvai!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la produzione Vivere a Piedi Nudi è stata apprezzata da molti acquirenti, Cri ha detto che se non stava attendo vendevo anche lui ;)

      Elimina
  2. Sono proprio contenta per voi, vi meritate questo successo e tutti quelli a venire!

    RispondiElimina
  3. Ma veramente avevate dei dubbi?!? Bravissimi!!!

    RispondiElimina
  4. BRAVISSIMI!!
    Un abbraccio grande.
    Emanuela

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!