venerdì 1 dicembre 2017

Craft Your Party raccontato a Piedi Nudi - Mondo Creativo Winter 2017

Siamo partiti con la Dolly un giovedì mattina con addosso quell'emozione per un'avventura che ti aspetta e quell'ansia di avere dimenticato qualcosa. Vi capita mai? A me sempre!
Poi arrivi e ritrovi tutti, ritrovi il sorriso di Monica @zuccheroimburrato, ritrovi amiche e amici che già vanno e vengono ad allestire gli spazi, e sono abbracci e sorrisi a non finire ma via di fretta che dobbiamo montare le strutture! Fa freddo ma c'è fermento, un fermento bello che lo sai, è il preludio di giorni da ricordare.






Infatti, tutta la fiera è stata un'esperienza strepitosa, anche quest'anno! I workshop sono andati benissimo e grazie davvero a chi è venuta a realizzare gli orecchini, andandosene felice di aver scoperto che, se guardiamo bene, intorno a noi abbiamo materiali preziosi che possono essere trasformati con qualche trucchetto.
Credo sia questo che mi carica, non solo insegnare a fare "quella cosa lì", ma insegnare un punto di vista diverso. Ed è quando vedo sgranarsi gli occhi in quell'espressione di "caspita! non ci avevo mai pensato!"... è proprio lì che mi sento nel posto giusto al momento giusto. E non sapete quanto questo sia fondamentale per me. Quindi si, grazie!


Si vede dalla faccia che ero stanchissima... ma felice!



Ho adorato il teatro craft! Quel giorno, era venerdì,  ho corso come una trottola, ero stanchissima, emozionata e in ansia per un sacco di motivi ma sono salita sul palco, mi sono fatta mettere quel microfono ridicolo e ho cominciato a raccontare, con quel microfono ridicolo (ah, lo avevo già detto?), facevo battute, le persone ridevano... ed ho anche beccato un applauso! Ok si, lo facevano a tutti ma facciamo finta che fosse solo per me?!


Insomma, tutto andava come doveva, ero immersa in un mondo popolato di persone amiche, in gamba, desiderose di fare qualcosa e di dimostrare alla gente che la vita può essere colorata, che ci si può reinventare, che l'originalità e la fantasia vanno difese sempre. Con loro ho potuto passare pochissimo tempo, perché sono stati davvero in tanti a fermarsi al mio stand, ma il solo fatto di essere lì a condividere quell'atmosfera mi ha fatto sentire che ero nel posto giusto.

Le Petit Rabbit

Pink Frilly

Cera Una Bolla

Fazenda


E volete sapere cosa amo di Craft Your Party più di tutto?
Loro, le creative. E Monica che lo organizza. Perché questa, secondo me, è la strada da percorrere per far conoscere la bravura, la sapienza, la fantasia delle artigiane in Italia, che sanno mettersi in gioco ed hanno tanto da dire con la loro"voce creativa" colorata ed originale. Questa, secondo me, è la vera forza di Craft Your Party: far conoscere il potenziale creativo e artigiano in Italia. Ne abbiamo tanto e troppo spesso sottovalutato. Invece ci sono tante persone in gamba che sanno fare ed hanno l'entusiasmo di fare!

Basta guardare l'area allestita da @johandmadedesign @pinkfrilly @bubblesbeforebed @mago_party @zucchero_e_caffe @lepetitrabbit @laragazzadellosputnik: Happy Craft, che è la summa di tutto, perché creare ci rende felici! (vedi le foto qui sotto)
E nomino loro ma dovrei nominare tutti.







Le persone si fermavano al mio stand ed erano stupite  dalla bellezza e dall'atmosfera dell'area Craft
Your Party, ancora una volta bravissima Monica, sempre presente e attenta, decisiva ed incisiva quando serve, seria e professionale ma dolcissima.
Craft Your Party non è solo esposizione ma soprattutto un punto di diffusione di "sapere creativo", di scambio informazioni, impressioni, di incontri, insomma il terreno fertile per "imparare a fare".

Ma soprattutto... voi! Chi mi ha portato caramelle dolcissime, chi mi ha scritto bigliettini da commozione assicurata, chi mi ha portato dolcetti, cioccolatini per "la donna cactus e l'idraulico" e regalini dal Giappone (Silvia, sei un fenomeno), chi è tornato, chi ho conosciuto, chi mi ha scritto pochi giorni dopo... questo è, alla fine, il motivo per cui mi piace stare dietro ad uno stand o sotto ad una bancarella. Lo scambio di storie con le persone che vengono a trovarmi!

E del nuovo allestimento con cui ho rotto ampiamente i "maroni" nelle settimane precedenti?
Anche di quello ho tanto da raccontare e lo farò presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!