mercoledì 10 dicembre 2014

Lavorando per il Natale - i mercatini di Natale 2014

Da quando mi sono messa a fare esposizioni e mercatini non so più bene se dover chiamare  "craft room" o "laboratorio" il mio angolo di lavoro. Insomma, la tentazione di chiamarlo laboratorio come gli artigiani, per me che in un laboratorio di analisi ci ho lavorato più di 10 anni, è davvero forte, mi sembrerebbe di chiudere un cerchio.
Comunque sia, voglio mostrarvi cosa succede in questi giorni sul mio tavolo stracolmo di materiali e disordinatissimo.
Ho deciso di partecipare al mercatino di Natale di un paesino vicino al mio (volevo partecipare nel paese dove vivo ma quest'anno non lo organizzano) perché, anche se voi non lo sapete, fare mercatini era un mio piccolo sogno, quest'anno l'ho realizzato e volevo contribuire alla vita delle nostre piccole realtà.
Poi, presa dall'entusiasmo, mi sono iscritta anche ad alcuni mercatini Natalizi a Parma, la mia città! Ovviamente l'idraulico sarà assieme a me con le sue lampade e i suoi orologi.

Quindi, rientrata da Verona, ho deciso di presentare anche qualcosa di prettamente natalizio oltre alle mie creazioni.
Il risultato è che sono costantemente cosparsa di glitter, nei capelli, sulla pelle, sul maglione, sul pavimento... persino le gatte sono glitterate! Si, altro che Natale nordico, mi sto sfogando e imbrillantino tutto... state attenti che imbrillantino anche voi!








Ecco dove potete venire a trovarmi:

domenica 14 dicembre a Ghiare di Berceto (Parma), nella splendida location dell'ex fornace rimessa a nuovo da poco con un workshop-cantiere ed il contributo degli studenti di Architettura e Ingegneria di tutta Italia. Tante bancarelle, vin brulè ed i presepi sospesi... niente di meglio!

sabato 20 dicembre a Parma, via Emilio Lepido 66, presso il Marty Mall Center (il centro commerciale dove ci sono Oviesse e Pittarosso, per intenderci)

domenica 21 dicembre a Parma, Piazza Ghiaia, al coperto! Ditemi cosa c'è di più magico di passeggiare in centro a Parma la domenica prima del Natale, con le luci, il profumo di cioccolato e caramello, le bancarelle di artigianato artistico... Non vedo l'ora!

11 commenti:

  1. Ma che carini!!!! Se quello della foto è il tuo tavolo "disordinato" non hai visto come lavoro io: il mio "tavolo" è tutta la casa...ho carta, origami, perline, decorazioni di Natale sparse per la casa e quello che dovrebbe il mio tavolo (che per intenderci è grosso 90 x 160) è stracolmo di roba e io sono ridotta a lavorare su uno spazietto di 40x 30...
    Ma vabbè, o così, o mi perdo le cose :D
    Un consiglio per i glitter, per evitare di spargerli per casa e di perderne la metà durante il trasporto: spruzzali di lacca...non si rovinano, non perdono la lucentezza e non ti ritrovi i glitter ovunque :D
    Continuo a seguirti con fervore
    A presto :D (e in bocca al lupo per il mercatino...io ne ho uno domenica :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Ah ma allora siamo uguali, guarda che nella foto ho tagliato tutto ma il mio tavolo è come dici tu, mi sono ridotta a lavorare in uno spazietto minuscolo!
      Grazie per il consiglio, io invece li ripasso con la vernice trasparente protettiva così poi non ci penso più! :D
      Allora domenica ti penserò, anche il mio è domenica ^_^

      Elimina
    2. Ahahah prima o poi ci incontreremo e scopriremo che magari siamo pure vestite uguali :P
      Io con la vernice a pennello perdo la pazienza perchè poi ti si appiccicano sul pennello....la lacca è spray e viaaaa :D :D
      In bocca allupiamoci per domenica allora :D

      Elimina
  2. accipicchia... il 14 sn a Parma per un mercatino.. a malincuore, perchè le alternative erano Fornovo (di casa) oppure Castello di Compiano.. ma ho dovuto accompagnare un'amica..
    cavoli, non riesco a fare nulla!!sono ancora alle prese con Bomboniere e Cake topper! non ne posso più......
    chissà come sarà il mio banchetto il 14..
    il tuo non ho dubbi.. fantastico!

    bacio

    RispondiElimina
  3. Chiudere i cerchi è una gran cosa. Ad altiora semper, Lallabel ♥

    RispondiElimina
  4. Credo che sia il periodo che trasforma i nostri spazi creativi in esplosioni nucleari!!
    Sul mio tavolo c'è di tutto in questo momento.. Ogni giorno mi dico dai domani metto a posto, ma non ho ancora deciso quale domani ;)

    tanti baci
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Capisco la tua tentazione di brillantinare tutto!
    Che amore il tuo pupazzo di neve; il cappello fatto con il bullone è semplicemente fantastico!

    RispondiElimina

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!