mercoledì 3 dicembre 2014

Sotto tazza e sotto teiera handmade

Nei giorni scorsi ho realizzato un piccolo regalo per una nuova amica appassionata di tè (lo ha già ricevuto e finalmente posso mostrarvelo).



Avevo in casa un sottopentola e un sottobicchiere di sughero grezzi, li ho dipinti con colori acrilici a pennellate irregolari, poi ho applicato dei ritagli a decoupage incollandoli con colla vinilica leggermente diluita. Infine, ho completato con timbri (ho usato colore acrilico come inchiostro) e protetto con diverse mani di vernice trasparente. Il bello di questa lavorazione è che non è necessario essere precisi ne con la colorazione ne coi timbri.
Bisogna lasciare asciugare bene ed evitare di usarli come sottopentola perché il calore eccessivo farebbe rovinare la decorazione. Come sottoteiera e sotto tazza, invece, sono perfetti ed accompagneranno le sue giornate autunnali ed invernali!
Per lei ho scelto queste due frasi "take your time" e "tea time" ma si possono personalizzare a piacimento, io la trovo anche una bella idea regalo.
Vi piacciono?
Se vi piacciono tenete d'occhio la mia pagina facebook "Vivere a Piedi Nudi" perché tra non molto ci sarà una sorpresa!








Per la mia amica ho aggiunto anche una spilla della nuova serie #giappijoux, realizzata in legno riciclato, carta di riso giapponese e bottoni francesi... come siamo internazionali!
Pare che le sia piaciuta molto, ne sono felicissima!



13 commenti:

Condividete con me le vostre impressioni lasciandomi un commento, mi farete felice!